Hi, How Can We Help You?

Blog

Aprile 23, 2024

Differenza tra un Partner Visa e un Dependant Visa

Ogni giorno riceviamo decine di richieste di maggiori informazioni per l’applicazione di un partner visa; tuttavia, andando ad analizzare la situazione nel dettaglio scopriamo che solo una parte di queste è realmente nella posizione di applicare il partner visa, molte altre sono semplicemente circostanze in cui l’applicante può annettersi al visto temporaneo del proprio partner.

Potrebbe interessarti: cos’è il partner visa?

Per capire la differenza tra questi due scenari partiamo dalla definizione degli stessi.

Cosa è il partner visa?

Il partner visa è un visto che porta alla residenza permanente ed è composto di due fasi: subclass 820, temporanea, e subclass 801, permanente.

Chi può richiedere un partner visa?

Il partner visa può essere richiesto da chiunque abbia una relazione genuina con un cittadino australiano, un residente permanente o un cittadino neozelandese idoneo.

Potrebbe interessarti: le differenze tra dependant visa e partner visa spiegate da Maurice Bisaccia

Quando invece si parla di dependant visa o subsequent entrant?

Si parla di dependant nel caso in cui si va ad annettere il proprio partner all’interno del proprio visto temporaneo, sia esso uno student visa, uno sponsor visa o uno skilled visa.

In quanto dependant si hanno gli stessi diritti del main applicant, applicante principale.

In entrambi i casi, partner visa e dependant visa, è necessario avere e fornire sufficienti prove a sostegno della veridicità della relazione.

Quindi riassumendo: si parla di partner visa quando il nostr* partner è un cittadino australiano, un residente permanente o un cittadino neozelandese idoneo e lui farà da sponsor nella nostra applicazione. Si parla, invece, di dependant visa quando ci annettiamo al visto temporaneo di un partner non ancora residente.

Potrebbe interessarti: come ottenere un’approvazione veloce per un partner visa?

Vi ricordiamo che per ogni domanda sul vivere, lavorare e migrare in Australia siamo a vostra completa disposizione:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Crop Image