Hi, How Can We Help You?

Partner Visa 820/801 – 300/801

Partner Visa 820/801 – 300/801

Subclass 820/801

Il primo passo è il visto 820, il quale richiede di essere sposati, o essere in una relazione De Facto da almeno 12 mesi con un cittadino Australiano, un residente permanente, o un idoneo cittadino del New Zealand.

Subclass 309/100

Colui che applica per questo visto – due fasi 309/100 – deve trovarsi al di fuori dell’Australia
La fase iniziale, la sottoclasse 309, richiede che l’applicante sia sposato, o abbia avuto una relazione di fatto per almeno 12 mesi con un residente permanente o un cittadino australiano o un cittadino neozelandese idoneo.

Prenota subito una consulenza personalizzata con i nostri agenti di immigrazione esperti di Partner Visa.

Come funziona? È veramente semplice!

  1. Clicca su questo link: https://calendly.com/fabionocilla/consulenza
  2. Scegli il giorno e l’orario che ti sono più comodi
  3. Completa la pratica effettuando il pagamento
  4. Riceverai dei reminders prima della consulenza, che può avvenire di persona, su Zoom o via telefono.

Alla consulenza segue sempre un ‘migration plan’ ossia un memorandum scritto con un riassunto della tua situazione e dei consigli del consulente.

FAMILY VISA

Partner Visa 820/801 - 300/801

Per avere diritto a questi visti, colui che applica deve essere sposato o essere in  una relazione De Facto con un cittadino australiano, un residente permanente o un cittadino neozelandese idoneo.

Il Partner Visa è un visto temporaneo che consente di vivere e lavorare in Australia, portando in tempi relativamente brevi alla residenza permanente.

Ci sono tre visti principali attraverso i quali i partner di cittadini australiani o residenti permanenti possono ottenere un visto per l’Australia, a seconda delle circostanze individuali e a seconda che la persona che richiede il visto in Australia oppure fuori

FAMILY VISA

Partner Visa Subclass 309/100

Colui che applica per questo visto deve trovarsi al di fuori dell’Australia
Anche questo è un visto a due fasi – 309/100.

La fase iniziale, la sottoclasse 309, richiede che l’applicante sia sposato, o abbia avuto una relazione di fatto per almeno 12 mesi con un residente permanente o un cittadino australiano o un cittadino neozelandese idoneo.

Il richiedente deve inoltre trovarsi al di fuori dell’Australia per poter ottenere il visto temporaneo (sottoclasse 309), dopo di che potrà entrare in Australia. Questo visto non rilascia un Bridging Visa al momento dell’applicazione.

Analogamente alla procedura onshore sopra descritta, sarà inizialmente concesso un visto temporaneo, e sarà data l’opportunità all’applicante di presentare prove che la relazione sia tuttora continua, così da ottenere il visto permanente, la Sottoclasse 100.

Se non soddisfi questi requisiti, ma sei fuori dall’ Australia e stai pensando di sposare il tuo partner, potresti avere diritto a un Prospective Marriage Visa (sottoclasse 300) 

PARTNER VISA

I requisiti per applicare

  • Essere in Australia (sottoclasse 820) o fuori dall’Australia (sottoclasse 301) quando si presenta la domanda e quando viene presa una decisione sulla richiesta di visto temporaneo.
  • Essere sposati, o essere in una relazione De Facto, con un cittadino Australiano o un residente permanente Australiano.

Partner Visa

Diritti

Una volta ottenuto il visto temporaneo per partner (sottoclasse 820 onshore  o sottoclasse 301, offshore) concede diritto a:

  • Vivere, lavorare e studiare in Australia
  • Viaggiare dentro e fuori l’Australia liberamente
  • Partecipare gratuitamente a 510 ore di corso di lingua inglese
  • Applicare per la residenza permanente dopo due anni dalla prima applicazione

Partner Visa

Durata del visto

Il Partner Visa temporaneo ti permette di rimanere in Australia fin quando sarà presa una decisione da parte del dipartimento sul visto permanente (subclass 801).

Per la maggior parte delle applicazioni, questo periodo va dai 15 ai 24 mesi. Una volta approvato, il Partner Visa permette di rimanere in Australia come Permanent resident ed applicare per la cittadinanza una volta raggiunti i requisiti necessari.

Application Fees

Partner visa

Applicante principale: $9,095.00

Applicante Secondario oltre i 18: $4,550.00

Applicante Secondario sotto i 18: $2,280.00

Processing Time

Partner visa

Stage 1: da 3 a 9 mesi.

Stage 2: da 13 a 15 mesi.

VIVERE IN AUSTRALIA

Hai domande ? Seguici sui social e trova tutte le risposte che cerchi

Seguici per avere accesso a contenuti esclusivi. Sui social rispondiamo a tutte le vostre domande

Contattaci rispondiamo a tutte le tue domande!
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Hai già un visto per l'Australia
Quanti anni hai?
Cosa vorresti fare in Australia?
Rimani aggiornato!

Crop Image