Hi, How Can We Help You?

Blog

Ottobre 10, 2021

Melbourne: la città più felice del mondo, vieni a scoprire perché!

Sapevi che Melbourne è the Happiest city in the world esattamente la città più felice del mondo!

Melbourne è da sempre ritenuta una delle città più felici al mondo. Una notizia che, per i conoscitori della terra dei canguri e il grande pubblico, risulta ormai scontata, ma noi volevamo dirtelo lo stesso! La guida Time Out insieme a Tapestry, noto istituto di ricerca, hanno coinvolto migliaia di persone in un’indagine in cui è stato chiesto loro come si vive in oltre trenta città sul pianeta.

Come si definisce la città più felice del mondo?

I 12 i punti cardine oggetto dell’intervista sono: beverage, cultura, lifestyle, felicità, relazioni, comunità, quartieri, accessibilità, nightlife, trasporto pubblico e senso civico.

Infatti, in base a tali categorie è stato possibile stilare una classifica che ha decretato ufficialmente Melbourne come la città ideale per la ricerca della felicità.

Potrebbe interessarti: vivere in Victoria – tutto ciò che serve sapere 

Le 10 ragioni per cui Melbourne è davvero la city della felicità:

  • Farsi degli amici è praticamente un gioco da ragazzi: lo pensa il 92% degli intervistati.
  • Le spiagge e i vicoli dove regna la street art offrono una vista mozzafiato alla quale non ci si abitua mai.
  • Lo street art presente in ogni angolo della città e nelle spiagge, è garanzia di emozioni a cui è difficile fare a meno.
  • Hai detto boat party? Se ti piace fare festa in barca, il fiume Yarra è il posto preferito dove cercare. Non solo, potrai godere delle giornate di metà stagione sulle rive di questo fantastico fiume che attraversa tutta la città.
  • Il caffè per noi italiani è una religione, e sappiamo quanto sia difficile trovarne uno davvero buono. Ma devi sapere che il caffè a Melbourne è considerato come il migliore del Paese. C’è di più: sono tante le caffetterie locali dove puoi conoscere baristi italiani e iniziare a fare conoscenza.
  • Come già detto, Melbourne è letteralmente invasa dalla street art soprattutto nelle strade secondarie. Puoi trovare bellissimi graffiti di sconosciuti e passanti, ma anche dei veri e propri murales firmati da artisti conosciuti come Banksy

 

Non ti abbiamo convinto? ti aspettiamo qui per provare in prima persona!

 

Per qualsiasi domanda ti ricordiamo che puoi contattare il nostro Info Point gratuito sempre a tua completa disposizione all’indirizzo infopoint@atlasmigration.com o scriverci sui social:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.