Aprile 15, 2021

Giornalismo

Un corso professionale nel campo del giornalismo è solitamente una scelta mirata e disconnessa da strategie migratorie. I Public Relations Professionals ed i Journalists sono figure professionali che annoverano un titolo universitario che può essere in giornalismo ma anche in relazioni internazionali. Questa tipologia di corsi a livello professionale risultano perfetti per integrare titoli già esistenti o per rifinire il proprio profilo con nuove skills. Quella del giornalista è una professione ben retribuita in Australia (media di $81,000 annui) e lo studio di questa disciplina in un paese estero é sicuramente percepita come valore aggiunto data la possibilità di innestare della diversità in una redazione.

Titolo: Diploma of Journalism
Skill Level: 2
Professione: 212499 Journalists and Other Writers nec (Skill Level: 1)
Programma del corso: https://training.gov.au/Training/Details/30793QLD
Descrizione: questo corso rientra nella categoria dei corsi professionali in quanto è progettato per fornire skills molto pratiche come ad esempio la cosiddetta ‘MOJO’ ossia l’abilità di potersi confrontare con l’arte del ‘mobile journalism’ oggi più una necessità che un’opzione. Molto lavoro viene dedicato all’affinamento delle capacità di storytelling, reporting, gestione e comunicazione strategica delle breaking news. Lo studente sceglie anche dei campi di interesse particolari, quali possono essere la cronaca, l’economia, la politica, lo spettacolo o lo sport.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.