Hi, How Can We Help You?

EMPLOYER – 186 (DE, TRT, LA)

EMPLOYER – 186 (DE, TRT, LA)

Subclass 186

EMPLOYER VISA

Il visto Employer Nomination Scheme (subclass 186) è un visto di residenza permanente, limitato a specifiche professioni. Per avere diritto a questo visto, un individuo qualificato deve essere nominato da un datore di lavoro australiano.

Diritti

EMPLOYER VISA

Questo visto garantisce al titolare la residenza permanente in Australia dal momento dell’approvazione. Viene concesso in base al fatto che il titolare sia qualificato in una specifica professione, una volta concesso, il visto non richiede il mantenimento di un impiego in questa occupazione.

SKILLED VISA

Employer Nomination Scheme

Il visto Employer Nomination Scheme (subclass 186) è un visto di residenza permanente, limitato a  specifiche professioni.

Per avere diritto a questo visto, un individuo qualificato deve essere nominato da un datore di lavoro australiano.  Questo visto prevede un processo in due fasi:

  • una nomina da parte di un datore di lavoro australiano
  • una applicazione da parte del lavoratore qualificato

Per richiedere il visto ENS (sub. 186), il richiedente deve essere nominato in una delle posizioni incluse nell’elenco delle competenze strategiche a medio e lungo termine (Medium e Long Term Strategic Skills List)

186 VISA

Diritti

Questo visto garantisce al titolare la residenza permanente in Australia dal momento dell’approvazione. Anche se il visto viene concesso in base al fatto che il titolare sia qualificato in una specifica professione, una volta concesso, il visto non richiede il mantenimento di un impiego in questa occupazione.

Questo visto permette di:

  • rimanere in Australia come residente permanente
  • entrare ed uscire dall’Australia liberamente
  • lavorare e studiare in Australia
  • iscriverti al programma sanitario pubblico (Medicare)
  • sponsorizzare membri della tua famiglia per venire in Australia
  • applicare per la cittadinanza australiana una volta raggiunti i requisiti.

Questo visto permette di aggiungere all’applicazione componenti della vostra famiglia.

Il visto 186 ha due percorsi principali di applicazione: il Temporary Residence Transition (TRT) Stream ed il Direct Entry (DE) Stream. Questi due percorsi hanno requisiti diversi per poter applicare:

Professione

Per applicare per questo visto, il richiedente deve avere un’offerta di lavoro per almeno 2 anni per una professione che si trova nella listati competenze strategiche a medio e lungo termine (Medium and Long Term Strategic Skills List).

Salario

Lo stipendio deve soddisfare due requisiti principali. In primo luogo, la retribuzione deve essere superiore al TSMIT (Temporary Skilled Migration Income Threshold). Questa soglia viene fissata ogni anno dal Dipartimento di immigrazione ed è attualmente di 70.000 dollari più la superannuation. In secondo luogo, la retribuzione proposta deve essere coerente con lo stipendio medio per quella professione in Australia.

Età-Livello di Inglese

Età: questo visto è disponibile fino a 45 anni di età.

Livello di inglese: dimostrare un livello competente di inglese tramite un test IELTS (o uno degli altri test riconosciuti dal dipartimento di Immigrazione) con un risultato di 6 o superiore.

186 Skilled Visa

Quanto puoi rimanere in Australia?

Questo è un visto permanente che ti permette di rimanere in Australia indefinitamente e conferisce la residenza permanente dal momento dell’approvazione.

186 Skilled Visa

Costi e tempi di approvazione

  • Applicante primario: $4,045.00
  • Applicante secondario oltre i 18 anni: $2,025.00
  • Applicante secondario sotto i 18 anni: $1,010.00

Tempo di approvazione: da 5 a 15 mesi

Temporary Residence Transition

186 visa

Per applicare per questa tipologia di visto 186, è necessario avere un visto 457 o 482.

La tua professione deve essere inclusa nell’elenco delle competenze strategiche a medio e lungo termine (a meno che il visto 457 non sia stato approvato prima del 18 aprile 2018).

Inoltre, è necessario aver lavorato per il proprio sponsor per almeno tre anni attraverso il visto  482 o 457 ed il datore di lavoro dovrà, a questo punto, offrirti un nuovo contratto di lavoro per ulteriori 2 anni.

Direct Entry

186 visa

Il Direct Entry stream è per i candidati che non hanno lavorato per 3 anni con un visto TSS 482 con il loro datore di lavoro, ma che sono qualificati nella loro professione e hanno almeno tre anni di esperienza nella loro professione.

Per applicare per questo visto la tua professione deve essere sulla lista delle competenze strategiche a medio e lungo termine (Medium and Long Term List).

Prima di poter applicare per il visto 186 Direct Entry, il candidato deve aver ricevuto uno Skills Assessment positivo dall’autorità rilevante per la sua specifica professione.

Seguici

Iscriviti al nostro canale Youtube

Rispondiamo a tutte le tue domande

Seguici

La tua guida per l'Australia siamo noi

Su ogni canale social, offriamo guide, risposte ed informazioni verificate gratuite per guidarti nel tuo percorso in Australia

Welcome

Contattaci rispondiamo a tutte le tue domande!
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Hai già un visto per l'Australia
Quanti anni hai?
Cosa vorresti fare in Australia?
Rimani aggiornato!