Luglio 10, 2024

Condition 8547 (limite dei sei mesi) facciamo un pò di chiarezza

Cos’è la condition 8547?

La condition 8547 è quella imposta ai possessori di visti Working Holiday che limita il periodo di lavoro per lo stesso datore di lavoro a sei mesi.

Lavorare più di sei mesi con lo stesso datore di lavoro

Per estendere questo periodo e continuare a lavorare nonostante la condition 8547, è necessario richiedere un permesso al Dipartimento.

Una volta richiesto il permesso, l’individuo può continuare a lavorare per lo stesso datore di lavoro fino all’ottenimento di un esito positivo.

Quando l’esito positivo è arrivato si può continuare a lavorare nella stessa azienda fino alla scadenza del visto.

Nel caso in cui il permesso venga negato non più è possibile continuare a lavorare per lo stesso datore di lavoro.

Tuttavia, nonostante l’esistenza di questa condizione non è necessario richiedere un permesso quando si lavora nei “critical sectors”.

Vediamo quando NON È NECESSARIO richiedere il permesso:

  • Lavoro nella coltivazione di piante e nell’allevamento animale in qualsiasi parte dell’Australia.
  • Lavoro nei “critical sectors” in tutto il territorio australiano, tra cui agricoltura, trasformazione alimentare, sanità, assistenza agli anziani, assistenza per disabilità e assistenza all’infanzia, turismo e ospitalità.
  • Lavoro in determinati settori nel NORTHERN AUSTRALIA, come pesca, pearling, coltivazione e taglio di alberi, costruzioni e miniere.
  • Lavoro nelle zone colpite da disastri naturali in qualsiasi parte del paese.

Quindi, facciamo qualche esempio:

  • Se lavori come cameriere, chef o manager di ristorante in qualsiasi parte dell’Australia, puoi continuare a lavorare per lo stesso datore di lavoro dopo i sei mesi senza dover richiedere il permesso al Dipartimento.
  • Se lavori come infermiere, insegnante d’asilo o assistente agli anziani in qualsiasi parte dell’Australia, puoi continuare a lavorare per lo stesso datore di lavoro dopo i sei mesi senza dover richiedere il permesso al Dipartimento.
  • Se lavori come amministrativo in un ufficio a Sydney, DEVI RICHIEDERE il permesso al Dipartimento per lavorare oltre i sei mesi per lo stesso datore di lavoro.
  • Se lavori in una fattoria di perle a Kimberly, puoi continuare a lavorare per lo stesso datore di lavoro dopo i sei mesi senza dover richiedere il permesso al Dipartimento.
  • Se lavori come coreografo a Melbourne, DEVI RICHIEDERE il permesso al Dipartimento per lavorare oltre i sei mesi per lo stesso datore di lavoro.

 

Fai giá parte dei nostri canali ufficiali? Innanzitutto, un canale dedicato solamente agli aggiornamenti ufficiali del governo (Canale Ufficiale). Poi, abbiamo anche un gruppo per condividere le nostre esperienze, ottenere news ufficiali, eventi, aperitivi, seminari e guide step-by-step (Iscriviti Gratis).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Crop Image